Sabrina Consulente d'immagine

Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.

Armocromia: Ti sei mai guardata con occhi diversi?

Sabrina Consulente di Immagine e Armocromia a Treviso

Ti sei mai guardata con occhi diversi?

Alzarti al mattino e voler comunicare in modo diverso?

Vieni con me, basta così poco tempo per aprirti in un mondo a colori e ritrovarti una ventata di energia e positività, aver voglia di colorare la tua vita.

Il cambiamento sarà graduale ma poi non cambi più, parola mia, io che fino a pochi anni fa ero una DARK ADDICTED.

Ti farò scoprire L’ARMOCROMIA su te stessa/o

Prima di tutto scomponiamo questa parolona che ultimamente sentiamo ovunque:

ARMO = armonia + CROMIA = colori

ARMONIA DEI COLORI

Ma che cos’è l’armonia dei colori?

L’armocromia è una disciplina che si basa su fondamenti scientifici. La combinazione di carotene, melanina ed emoglobina in grado di definire una palette di colori personale. Si basa sull’analisi di caratteristiche cromatiche del nostro mix pelle, occhi e capelli.

L’analisi viene fatta attraverso la tecnica del dripping. L’utilizzo di tessuti posti sotto il nostro volto ci permettono d’individuare il SOTTOTONO, INTENSITA’, VALORE CROMATICO e CONTRASTO.

Le tipologie cromatiche si dividono in 4 stagioni: WINTER prediligono colori freddi e brillanti, AUTUNNO prediligono colori caldi soft e polverosi, SUMMER prediligono colori freddi soft e delicati, SPRING prediligono colori caldi e brillanti.

Per suddividersi, poi, in 12 sottogruppi COOL, BRIGHT, SOFT, WARM, DEEP divisi in 3 per stagione in base alla temperatura calda o fredda, valore chiaro o scuro e intensità brillante o soft ognuna di noi ha una dominante oppure la stagione assoluta.

Di che stagione sono?

La Stagione di appartenenza si determina attraverso l’analisi di suddette variabili indipendenti tra loro che ne caratterizzano ognuna/o di noi. Non è possibile dare una consulenza a occhio od online, i drappi PARLANO dicono quanto un colore riesca a illuminare piuttosto che spegnere la luce che ognuno di noi ha.

La persona deve presentarsi alla consulenza struccata e non abbronzata per iniziare l’indagine visiva delle mucose, sclera dell’occhio ed eventuale sovrattono ossia lo strato superficiale della nostra pelle è un colore apparente non reale come il sottotono. IL SOTTOTONO STABILISCE LA TEMPERATURA DEI NOSTRI COLORI NATURALI NON IL SOVRATONO.

La consulenza comprende:

  • Prova tecnica con i drappi
  • Prova con i Lipstick Color Wallet
  • Palette colore personalizzata da portare sempre con te quando fai shopping
  • Palette colore stagione

Imparerai a far acquisti con più criterio e consapevolezza, non per compulsività risparmiando denaro e spazio in armadio.

Inizierai un percorso di rinascita del tuo stile e del tuo IO.

Condividi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabrina Consulente d'immagine

Sabrina Pozzebon © 2021-2024 All rights reserved
P.I: 05380940261
Consulente d’immagine e Armocromia.