Sabrina Consulente d'immagine

Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.

Moda primavera estate 2022: scegli le proposte più adatte a te

Sabrina Consulente di Immagine e Armocromia a Treviso

Moda primavera estate 2022

L’inverno è quasi passato, e le passerelle già si colorano di nuove tendenze che arrivano dai più grandi stilisti. Dopo una sbirciata nell’armadio, è normale che venga voglia di archiviare maglioni e capi pesanti e proiettarsi nella bella stagione che sta arrivando.

Sebbene i diktat della moda siano quasi sempre invitanti, il consiglio è di seguirli solo se risultano in linea con il proprio stile individuale e con il buon gusto in generale. Poiché la moda a volte tende a ripetersi, prima di fare nuovi acquisti è bene dare uno sguardo ai capi classici e intramontabili che ognuna di noi possiede nell’armadio.

Poi, ovviamente, via libera comunque allo shopping (cha ha anche un effetto positivo sull’umore), ma sempre tenendo ben presente ciò che serve per completare gli outfit che abbiamo intenzione di indossare la prossima primavera.

Tendenze sì: cosa indossare nei prossimi mesi

Le collezioni degli stilisti sono sempre di grande ispirazione per chi vuole rinfrescare il proprio guardaroba in vista della bella stagione alle porte. Ecco qualche tendenza moda che è trapelata dalle recenti passerelle.

Stile Animalier

Se ti piace lo stile animalier, puoi stare tranquilla: sarà molto trendy anche nella prossima primavera/estate 2022.  Dipende poi dai gusti personali se preferisci piccoli tocchi di animalier, giusto un accessorio, oppure sei tra quelle che desiderano osare con un total look del genere. La primavera sarà comunque un tripudio di leopardato, pitonato, tigrato e altre varianti.

Blazer oversize per tutte le età

Che tu sia una ventenne o una cinquantenne, non importa. Se ancora non lo hai, acquista un blazer lungo e oversize da indossare su un pantalone lineare e monocromatico. Un capo come questo completa e rende più ricercato il tuo outfit, aldilà dell’età e dello stile.

Pantaloni Cargo per uno stile casual

Essere casual, sia ben chiaro, non significa rinunciare alla classe e ad un tocco di eleganza (che non fa mai male). Si può optare per un outfit casual e sportivo e indossare qualcosa a contrasto. Un esempio dalle passerelle? I pantaloni cargo, tra i protagonisti assoluti della prossima stagione, vanno abbinati ad una camicia bianca e dal tocco elegante.

Maglieria comoda e confortevole

Anche in primavera e in estate il confort e la praticità sono essenziali. Le maglie comode e lunghe all’occorrenza per mimetizzare qualche chiletto in più sono le benvenute (in diversi colori e tonalità). I materiali più adatti sono il cotone e altre fibre naturali, meglio evitare invece le fibre sintetiche.

Fantasie floreali

Se ben ti ricordi, le fantasie floreali andavano di moda negli anni Ottanta. Si sa, la moda a volte ripropone elementi del passato in chiave originale o “rivisitata”. Le fantasie floreali torneranno a spopolare nei prossimi mesi, puoi scegliere se indossarle in total look, oppure a piccoli tocchi. Avrai l’imbarazzo della scelta tra vestiti mini o maxi, bluse, pantaloni.

Giacca di pelle: un must da sempre

Sono poche quelle donne che non conservano gelosamente nell’armadio il chiodo o giubbotto di pelle, quello che utilizzavano da ragazza. E’ un capo intramontabile, che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba, anche a cinquanta anni. Se abbinato bene serve a completare l’outfit e sentirsi con qualche anno in meno.

Gonna corta

Chi ama indossare le gonne corte nella prossima stagione potrà sfiziarsi. Dalle passerelle dei più grandi stilisti arrivano tante proposte di gonne da indossare con eleganza ed un pizzico di sensualità. Purchè non si tratti di micro-gonne (quelle le lasciamo alle ragazzine). Il taglio ideale è quello sul ginocchio.

Cut-out

Anche nella prossima stagione primaverile ed estiva torneranno di moda maglie e abiti con tagli strategici e geometrici in vari punti. Lo stile cut-out può piacere o meno, ma è senz’altro di tendenza. Se non si vuole osare troppo, meglio preferire capi di tonalità neutre.

Coordinati e completi

Tornano di moda (o non sono mai passati di moda) i coordinati come twin set, gonna e giacca, ecc. Lo stile sobrio è sempre preferibile, soprattutto nelle occasioni più formali.

Color Block

Da alcune passerelle arriva l’invito ad accostare tonalità diverse e vivaci in un unico outfit. E’ l’ideale per chi è abituato ad osare l’abbinamento tra tinte forti senza porsi il minimo problema di apparire troppo eccentrico.

Stile Athleisure: portare lo sport negli outfit di ogni giorno. È un’altra proposta che arriva dalle più recenti collezioni di moda primavera/estate. Via libera quindi a sneakers e maglie prese in prestito dagli atleti e giocatori abbinate a pantaloni e gonne ordinari.

Accessori: torna il bauletto

Anche questo è un piacevole ritorno. Molte donne amano questo accessorio perché pratico e versatile. Se non hai un bauletto tra le borse in armadio, procuratene una da tenere sempre con te.

Condividi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabrina Consulente d'immagine

Sabrina Pozzebon © 2021-2024 All rights reserved
P.I: 05380940261
Consulente d’immagine e Armocromia.