Sabrina Consulente d'immagine

Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.

Armocromia Invernale

Sabrina Consulente di Immagine e Armocromia

L’inverno è arrivato e con esso l’opportunità di esplorare il mondo dell’armocromia per abbracciare colori che si adattano perfettamente alla magia della stagione. Che tu stia preparando il tuo guardaroba o desideri un make-up invernale perfetto, l’armocromia offre una guida preziosa per selezionare tonalità che si fondono armoniosamente con la tua carnagione e creano un impatto straordinario in questa stagione.

Consigli per il vestiario e il make-up

L’armocromia invernale ruota attorno a tonalità fresche e profonde che si sposano perfettamente con l’atmosfera fredda e cristallina della stagione. Per quanto riguarda i vestiti abbraccia il potere dei blu profondi, dei grigi ardesia, dei neri eleganti e dei bianchi puri. Opta per tessuti di alta qualità e dettagli che aggiungano un tocco di lusso al tuo look invernale. Valorizza il tuo outfit con accessori che riflettono eleganza con gioielli d’argento, borse invernali in pelle e sciarpe in tonalità di blu o grigio. Dai risalto agli occhi con ombretti in tonalità di blu e grigio, sottolinea le labbra con rossetti bordeaux o prugna, e non dimenticare di aggiungere un tocco di illuminante. Attenzione agli eccessi! Evita colori troppo caldi che potrebbero contrastare con l’atmosfera fredda dell’inverno. Scegli tonalità che si armonizzano con la tua stagione di armocromia per un look impeccabile.

Dai un’occhiata alle quattro stagioni per identificare la tua e scopri i colori che ti faranno risplendere!

Cool Winter

Le Winter Cool hanno il sottotono più freddo rispetto agli altri sottogruppi e si riferisce a chi ha carnagione chiara, capelli castani o biondi e occhi azzurri o grigi.

  • Vestiario: opta per blu zaffiro e grigio piombo, nero e viola prugna per enfatizzare la freschezza della tua carnagione. I colori troppo caldi non esaltano le caratteristiche del Winter Cool.
  • Make-up: Sperimenta con ombretti nei toni del ghiaccio e del viola, e labbra in rosa antico.

 

Deep Winter

Chi appartiene a questa stagione si caratterizza per il colore scuro e intenso degli occhi e dei capelli ma anche dell’incarnato.

  • Vestiario: nero, blu notte, viola e verde smeraldo sono le tue scelte vincenti per uno stile sofisticato.
  • Make-up: punta su eyeliner nero intenso, ombretti in tonalità di prugna e labbra bordeaux per un look audace.

 

Bright Winter

Questa stagione si contraddistingue per il contrasto tra i colori scuri dei capelli e i colori brillanti degli occhi e dell’incarnato.

  • Vestiario: Giallo, blu navy, fucsia e rosso rubino porteranno in risalto la tua luminosità.
  • Make-up: Ombretti dorati o argentei, labbra rosse e blush pesca doneranno calore al tuo viso.

 

Inverno assoluto

Appartengono a questa sottocategoria tutti coloro che in armocromia non hanno una predominanza tra le tre caratteristiche di stagione e che quindi sono particolarmente bilanciati. Durante la fase dei drappi staranno in modo armonioso tutti allo stesso modo.

                                                                                 ❄️👗💄❄️👗💄❄️👗💄

L’armocromia è la chiave per un guardaroba e un make-up che si integrano perfettamente con la bellezza dell’inverno. Scegli i colori che risplendono e riscaldano la tua stagione! 

Armocromia Invernale

Condividi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *