Come consulente d’immagine ho l’attività d’intrufolarmi nel tuo armadio, nel tuo mondo fantastico, nel tuo contenitore d’identità che può essere caotico e pieno di capi rischiando di esplodere oppure ordinato, organizzato per genere o nuance di colore perciò DIMMI CHE ARMADIO HAI E TI DIRO’ CHI SEI.
L’importanza del tuo guardaroba riflette il rapporto con noi stessi il svelare o nascondere il tuo essere. Faremo strategia d’immagine, inizieremo a capire quali sono gli elementi di abbigliamento più adatti a te partendo dalle tue forme, tessuti, colori e stile.
Prima però dobbiamo fare il cosiddetto “DECLUTTERING” ,fare spazio ,eliminare ciò che non si usa più per ritrovare un armadio organizzato e funzionale, disporre meno capi ma più mirati per trovare al mattino un numero contenuto di indumenti e comporre il look giusto in poco tempo a prova di errore.
Poi formeremo un WARDCAPSULE (guardaroba a capsule), nato negli anni settanta a Londra una tecnica furba, ora vediamo di che si tratta, in pratica si seleziona una serie di capi “jolly” facilmente abbinabili e intercambiabili appratente alla propria palette di colori.
I minimalisti sostengono che basti 11 pezzi ,mi sembra troppo poco comunque si può partire da 37(togliendo intimo ,pigiami, abbigliamento sportivo) capi fino ad arrivare a 50 togliendo e aggiungendo pezzi stagionali.
Fatto questo abbiamo raggiunto i tuoi obiettivi e le tue esigenze redendo il tuo guardaroba uno strumento in grado di aiutarti in ogni situazione comunicativa e personale.
PAROLA DI SABRY