Come far risaltare al meglio le nostre tonalità in queste festività!
Come tutti sappiamo il Rosso è il colore che regna indisturbato nel periodo natalizio, il Natale è Rosso, sì ma … ad ognuno il suo!
Dobbiamo distinguere le varie sfumature di rosso. Sebbene sia il colore più rappresentativo del Natale, c’è rosso e rosso. Ognuno di noi possiede delle tonalità armocromatiche diverse che si accostano meglio a determinate varianti del rosso, in base al colore di pelle, occhi e capelli.
Per scegliere la tonalità di rosso giusto ci viene in aiuto l’armocromia, indirizzandoci al meglio su quale rosso ci valorizzi di più.
Il Rosso Primavera
Chi possiede un incarnato dai toni caldi e luminosi, capelli che spaziano dal biondo-castano ai rossi e occhi chiari e brillanti può rientrare nella stagione armocromatica della Primavera. Per risaltare al meglio queste caratteristiche il rosso migliore che possiamo indossare è sicuramente il rosso caldo e brillante tendente all’arancio e al corallo. Questa sfumatura accentuerà la nostra palette naturale facendoci apparire brillanti come una stella!
Il Rosso Estate
Chi invece possiede dei sottotoni di pelle freddi e rosacei, con capelli dal biondo norvegese al castano cenere e occhi molto chiari si può identificare nella stagione armocromatica dell’Estate. La sfumatura di rosso che mette in risalto queste caratteristiche naturali è sicuramente quella fredda e opaca del rosso amaranto e rosso rosato. Queste gradazioni donano alla vista un complesso cromatico che valorizza soprattutto l’incarnato delicato di questa stagione.
Il Rosso Autunno
Le caratteristiche che vengono associate e rientrano nella stagione armocromatica dell’Autunno, si possono identificare nelle persone che partendo da un incarnato caldo, fino ad arrivare a capelli ed occhi medio-scuri, possiedono un basso contrasto cromatico naturale. In questo caso la sfumatura che dona e risalta di più questa palette naturale di colori è senza ombra di dubbio quella del rosso caldo e opaco, tendente al pomodoro e ruggine. Queste nuance aiutano ancor di più a scaldare il nostro incarnato per donarci una luce radiosa.
Il Rosso Inverno
L’ultima stagione armocromatica in cui le nostre caratteristiche complessive si possono identificare è quella dell’Inverno, caratterizzata da un incarnato chiaro e freddo, capelli dal castano cenere al nero corvino ed occhi medio-scuri brillanti. L’accoppiata migliore per queste tonalità naturali punta sulle sfumature di un rosso freddo e brillante come il fragola e rubino. Queste sfumature di rosso sono perfette per accompagnare i toni freddi di questa stagione.
Ora vogliamo sapere quale rosso sceglierai per illuminare queste feste, raccontacelo nei commenti!