Sabrina Consulente d'immagine

Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.

Analisi Del viso

Previous slide
Next slide

In Cosa consiste:

Il nostro viso è il primo elemento che cattura l’attenzione in:

 

  • ATTRATIVITÀ
  • AFFIDABILITÀ
  • DOMINANZA

 

In primo luogo si analizza la forma che può essere ovale, allungato, arrotondato, a diamante, quadrato o triangolo/cuore.

Si procede in seguito ad analizzare se è simmetrico o assimetrico, per poi guidare il/la cliente nella scelta del taglio di capelli, make-up e accessori.

Ovviamente quando si fa lo styling del viso bisogna capire se si vuole dar carattere o personalità, cercando il giusto equilibrio con le tecniche di camouflage e compensazione.

VEDIAMO in DETTAGLIO

Che tipo di viso possiedi?

Ovale

Viso Ovale

La forma ovale è la più equilibrata fra tutti. Ovvero la linea di contorno del tuo viso è perfettamente ovale, non ci sono sporgenze o rientranze, si sviluppa in altezza anziché in larghezza e c’è una giusta proporzione tra altezza della fronte, naso e mento. 

Rotondo

Viso Rotondo

Volto arrotondato, corto e pieno. In questa tipologia di viso, il mento non è appuntito ma arrotondato. Il viso tondo è la forma di un cerchio perfetto, non ci sono sporgenze o rientranze e le pozioni orizzontali (fronte, naso e mento) sono ben proporzionate.

Diamante

Viso diamante

In questo viso, prevalgono gli zigomi, più larghi rispetto alla fronte e alla mascella, che si restringono e hanno la stessa dimensione. Gli zigomi sporgenti, sono una caratteristica estetica da non nascondere.

Oblungo

Viso ablungo

La forma ovale allungata, è una tipologia di viso stretta ai lati che tende ad allungarsi. Le tre sezioni orizzontali, non sono identiche, una cercherà di prevalere sulle altre. 

Cuore

Viso cuore

Fronte più larga e mento appuntito. La fronte e le tempie fuoriescono dai bordi del viso, le guance sono scarne, gli zigomi sfuggenti e il mento a punta. L’obiettivo è portare equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore. 

Squadrato

Viso quadrato

La protagonista per questa tipologia di viso, è la mascella, che tende ad essere quadrata. Fronte, tempie e mascella sono sulla stessa linea, quasi a formare un quadrato fittizio.

Capelli, make-up, accessori

Sabrina Consulente d'immagine

Sabrina Pozzebon © 2021-2024 All rights reserved
P.I: 05380940261
Consulente d’immagine e Armocromia.