Analisi Del viso
In Cosa consiste:
Il nostro viso è il primo elemento che cattura l’attenzione in:
- ATTRATIVITÀ
- AFFIDABILITÀ
- DOMINANZA
In primo luogo si analizza la forma che può essere ovale, allungato, arrotondato, a diamante, quadrato o triangolo/cuore.
Si procede in seguito ad analizzare se è simmetrico o assimetrico, per poi guidare il/la cliente nella scelta del taglio di capelli, make-up e accessori.
Ovviamente quando si fa lo styling del viso bisogna capire se si vuole dar carattere o personalità, cercando il giusto equilibrio con le tecniche di camouflage e compensazione.
Che tipo di viso possiedi?
Ovale
La forma ovale è la più equilibrata fra tutti. Ovvero la linea di contorno del tuo viso è perfettamente ovale, non ci sono sporgenze o rientranze, si sviluppa in altezza anziché in larghezza e c’è una giusta proporzione tra altezza della fronte, naso e mento.
Rotondo
Volto arrotondato, corto e pieno. In questa tipologia di viso, il mento non è appuntito ma arrotondato. Il viso tondo è la forma di un cerchio perfetto, non ci sono sporgenze o rientranze e le pozioni orizzontali (fronte, naso e mento) sono ben proporzionate.
Diamante
In questo viso, prevalgono gli zigomi, più larghi rispetto alla fronte e alla mascella, che si restringono e hanno la stessa dimensione. Gli zigomi sporgenti, sono una caratteristica estetica da non nascondere.
Oblungo
La forma ovale allungata, è una tipologia di viso stretta ai lati che tende ad allungarsi. Le tre sezioni orizzontali, non sono identiche, una cercherà di prevalere sulle altre.
Cuore
Fronte più larga e mento appuntito. La fronte e le tempie fuoriescono dai bordi del viso, le guance sono scarne, gli zigomi sfuggenti e il mento a punta. L’obiettivo è portare equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore.
Squadrato
La protagonista per questa tipologia di viso, è la mascella, che tende ad essere quadrata. Fronte, tempie e mascella sono sulla stessa linea, quasi a formare un quadrato fittizio.