Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.
Consiste nell’ identificare il somatotipo (Ginoide o Androide), per poi ricercare la forma (Triangolo, Triangolo inverso, Rettangolo, Diamante, Clessidra) per riproporzionala, valorizzarla, equilibrarla, acquisendo consapevolezza e considerando i punti deboli o difetti, che altro non sono che caratteristiche del nostro corpo accettandoli e valorizzandoli grazie ai miei segreti in: tagli linee orizzontali/verticali/diagonali, colore, proporzioni in scala, tessuti focal point, color block e creando illusioni ottiche.
Ginoide, o fisico a pera: Accumula peso nella parte inferiore della cintura. Anche, natiche, cosce, parte dell’ addome sotto l’ ombelico.
Androide, o fisico a mela: Accumula grasso corporeo nella cavità addominale e nella parte superiore dell’ organismo. Viso, collo, spalle, braccia e nella parte dell’addome sopra l’ombelico
Nella forma a triangolo si è più minuti nella parte superiore del corpo e più pronunciati nella zona gambe e fianchi.
Nella forma a triangolo invertito si è più sviluppati nella parte superiore, le spalle sono più ampie infatti dei fianchi.
Nella forma a rettangolo si è caratterizzati dalla stessa ampiezza tra spalle e fianchi, e l’assenza del punto vita.
Nella forma a diamante od Ovale si ha le spalle e bacino delle stessa ampiezza ma una maggiore espansione dell’addome.
Questa forma corporea è caratterizzata da un’ampiezza simile tra spalle e fianchi, e da un punto vita definito.
Sabrina Pozzebon © 2021-2024 All rights reserved
P.I: 05380940261
Consulente d’immagine e Armocromia.