Sabrina Consulente d'immagine

Quello che indossi e’ il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano e’ così rapido.

I Colori di Tendenza Autunnale 24-25

Sabrina Consulente di Immagine e Armocromia a Treviso

I Magnifici #6

L’autunno è alle porte e c’è aria di colori nuovi. Le passerelle e il mondo della moda hanno già decretato quali sono i colori di tendenza autunnale per il 2024-2025. Saranno presenti colori tradizionalmente tipici delle stagioni fredde ma anche sfumature brillanti e piene d’energia.

#1 Rosso Audace

Il primo colore che dominerà quest’autunno è sicuramente il Rosso. Carico di energia e pieno di tutto il suo potere infiammante, usato soprattutto nei total look oppure come accessori a contrasto.

#2 Marrone Tabacco

Colore tradizionalmente autunnale, quest’anno lo vediamo spiccare e prendere il primato tra i colori scuri. Utilizzato al posto del nero, nella sua sfumatura testa di moro, il marrone sarà il colore adatto per rendere i nostri outfit decisi e sofisticati, dal vestito lungo allo stivale alto.

#3 Giallo Burro

Questo colore lo possiamo definire il colore di “transizione”. Una nuance che ci ha accompagnato per tutta l’estate ora diventa un cult che potrà donare risalto alla nostra abbronzatura anche in ufficio durante tutto l’autunno. Con le sue note delicate è perfetto da abbinare a qualsiasi capo.

#4 Azzurro Cielo

Anche in questo caso l’estate non ci abbandona, il mondo della moda quest’anno è caratterizzato da note nostalgiche dove un azzurro acceso rimane nel look autunnale. Un colore assolutamente perfetto da abbinare con le tonalità del nero, grigio, blu e marrone.

#5 Verde Sottobosco

Riprendendo i toni della natura in questa stagione, il verde sottobosco scalda i nostri armadi con una sfumatura decisamente boschiva. Prendendo spunto dal muschio, dai sentieri di montagna e la vegetazione autunnale, questo colore viene proposto sotto forma di cappotti, pantaloni e immancabilmente maglioni.

#6 Rosa Confetto

Colore che ha dominato tutte le stagioni quest’anno, continua anche in autunno con una sfumatura più accesa. Questo colore però ha delle “indicazioni d’uso” ovvero deve essere indossato rigorosamente accompagnato con colori a contrasto come il nero, marrone, blu e grigio scuro.

Tutti questi splendidi colori must have del nostro armadio autunnale, dal Verde Sottobosco al Giallo Burro, apprezzano tutti i tipi di inserti metallici, oro e argento, che infiammano di una splendida luce queste tendenze autunnali.

Condividi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabrina Consulente d'immagine

Sabrina Pozzebon © 2021-2024 All rights reserved
P.I: 05380940261
Consulente d’immagine e Armocromia.