Come fai a sapere se un abito è di qualità, oltre l’etichetta “Made in Italy”?
Si può osservarlo guardando con precisione le cuciture, le asole, la calibratura dell’orlo, la qualità delle stoffe, bottoni e delle stampe. La perfezione delle rifiniture e la maestria di ogni singola lavorazione anche la più complessa, oltre l’etichetta c’è la punzonatura per esempio in una borsa griffata lo stesso vale per la suola di un paio di scarpe, l’occhialeria, la gioielleria praticamente tutti i marchi di lusso, italiani e non.
Tutto questo percorso si chiama Filiera è una fabbrica diffusa dell’eccellenza italiana, rappresenta per l’Italia una sfida composta da fili sottilissimi che uniscono aziende spesso piccole o molto piccole, e ad aver coscienza di quanto essa sia Fragile, Preziosa e Meritevole della massima cura anche se il comparto tessile, moda e accessori italiano, secondo Confindustria, è il secondo settore italiano, ed a livello europeo primeggia per valore aggiunto.
In tempi duri come questo va salvaguardato è una realtà UNICA. La filiera è unica perché è in grado di garantire tutte le fasi della creazione del prodotto, dalla lavorazione delle materie prime alla confezione finale dagli abiti ai accessori favolosi che poi sfilano a New York, Londra, Milano, Parigi.
Purtroppo la Pandemia ha messo a dura prova il settore, molte realtà sono scomparse e non riapriranno più, si è perso oltre il lavoro anche i SAPERI. La filiera è ferita e massacrata ma non sconfitta, durante il lockdown il pensiero condiviso era di non perdersi di rimanere uniti, di far sistema, di riportare in patria la produzione che negli anni si sono spostate all’estero, rafforzare il Made in Italy, creare lavoro e portare ricchezza al nostro paese.
Emanare leggi e riforme per evidenziare, tutelare e sostenere l’ambiente ed economica della filiera italiana. Noi italiani acquistiamo il Made in Italy abbiamo l’eccellenza manifatturiera…meglio un pezzo che duri che un di vaga provenienza a danno del l’ambiente…
Consulente d’immagine, il mio obbiettivo
Nel mio piccolo, come consulente d’immagine, il mio obiettivo è aiutare il cliente a essere in sintonia con se stessa/o a valorizzarle nei sui colori e proporzioni fisiche, con il mio sapere aiuto nell’acquisto mirato di abiti, accessori, make-up per comporre il suo stile personale in modo da non far acquisti di pancia ma coscienti e uscire dalla loro bellezza inespressa non deve essere una trasformazione immediata ma passo a passo in modo da concretizzare l’identità più profonda e nascosta che continuiamo a non mostrare per mille motivi.
Fatti guidare da una consulente d’immagine
Fatti guidare…sono la tua Complice di consulenza di Armocromia, Body e facial shape, decluttering, stile e guardaroba, personal shopping.
Richiedi una consulenza tramite la mia pagina contatti. Clicca qui