Il capo destinato a rivestirci. Il corpo è la nostra casa
Dobbiamo prendere molte decisioni tra alternative contrastanti prima di scegliere dall’armadio il capo destinato a rivestirci.
L’abito, il tessuto, il colore, taglio, l’accessorio, l’abbinamento… Ogni cosa racconterà agli altri chi siamo e parlerà di noi, danno forma al nostro inconscio e costituire un linguaggio che lo fa parlare.
Il corpo è la nostra casa, è la nostra forma, ed è anche il contenitore dell’inconscio.
Conoscere il nostro IO
Ognuno di noi può trovare con facilità nel proprio armadio i capi hai quali attribuisce i poteri magici di realizzare i desideri e combattere le paure.
Per avere un buon rapporto con noi stessi e il proprio corpo è fondamentale prendere le distanze da una immagine basata solo ed esclusivamente sull’apparenza.
Corpo e immagine devono essere uniti e non separati, perché ci sia questa unione è necessario conoscere il nostro IO e usare abiti e accessori per comunicarlo.
Immagine e Psiche
Quando non c’è collegamento tra immagine e psiche si rivela una maschera che rischia di sgretolarsi alla prima difficoltà, lasciandosi indifesi.
Quando non si sta bene con il proprio corpo si provano emozioni negative anche se indossiamo outfit, accessori bellissimi del trend del momento, esso diventerà un contenitore senza emozioni ed espressione.
Il benessere del nostro corpo lo dobbiamo esprimere con movimenti fluidi, postura sicura e a proprio agio, con espressioni felici, con abiti, accessori e colori che a ognuno valorizza e comunicano la nostra identità e la nostra individualità.
Invece di usare un’immagine camuffata perché ci si vergogna di…, dobbiamo imparare a fidarci di una consulente d’immagine, come me, ad aiutarci e imparare, step by step, a valorizzarsi, enfatizzarsi scegliendo capi d’abbigliamento, colori, accessori, pettinatura e trucco in modo da esprimere la nostra unicità.
Impariamo a volerci bene
Impariamo a volerci bene, a prendere dei nostri spazi, a rispettare noi stessi è importante motore dell’autostima, dall’emozioni, dai sentimenti, i sogni e desideri tutto ciò facciamo emergere la nostra personalità favorendo uno stile di abbigliamento caratterizzato da capi scelti non perché la moda impone o per divertirsi o per potere.
Il mio fine, desiderio fondamentale e di migliorare la propria immagine, accettarsi e piacersi questa è la chiave delle mie consulenze.